Canti per le vie: i bambini portano il Natale
Gli alunni della scuola Pedotti saranno impegnati in uno spettacolo di canti itinerario per le vie di Barasso e Luvinate
Martedì il coro dei nonni della Casa di Riposo di Comerio. Giovedì invece canti di Natale tra le vie di Barasso e Luvinate fino alla festa conclusiva. Sarà un Natale all’insegna degli affetti, dell’allegria e del movimento per i bambini della scuola primaria C. Pedotti di Luvinate, per le Insegnanti e le loro famiglie.
Si comincerà domani alle ore 15.15 presso la palestra della scuola. Come infatti ormai da tradizione, gli ospiti della Casa di Riposo di Comerio allieteranno i bambini con le più belle canzoni natalizie, mentre i ragazzi enunceranno una simpatica filastrocca all’insegna dell’affetto e dell’amore che da sempre lega nipoti e nonni e che Luvinate ha sempre celebrato con la Festa dei Nonni.
Giovedì 19 dicembre dalle ore 18.00 con partenza dal piazzale della Chiesa di Barasso si “apriranno i cuori!”: è questo il titolo del Natale Itinerante che i bambini compiranno a piedi da Barasso a Luvinate, soffermandosi in alcuni luoghi caratteristici per intonare le canzoni natalizie imparate durante l’autunno, portando così colori ed allegria nelle due comunità. A vigilare sulla loro sicurezza ci sarà la Protezione Civile Intercomunale e i Vigili dell’Ufficio di Polizia. Grande festa finale nel salone della Scuola, con gli auguri natalizi ed un momento di festa a cura dell’Associazione Genitori di Luvinate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.