“Dog Christmas Party”, quando la festa è a quattro zampe
Dicembre in festa, appuntamenti con Sos Pour un Monde Meilleur e Dogs’ City Park per regalare agli amici a quattro zampe weekend di charity e divertimento.
Duplice appuntamento questo weekend per gli amici a quattro zampe e i loro padroni: sabato dalle 15 dicembre, dalle 15, allo Spazio Lavit, in via Uberti 42 a Varese, si terrà ‘Dog Christmas Party’, una simpatica sfilata natalizia a fondo benefico organizzata da Sos Pour un Monde Meilleur in collaborazione con Dogs’ City Park. L’evento aprirà le porte del red carpet a tre categorie amatoriali divise tra ‘bambini&cani’ ‘le belle&le bestie’ e ‘le bestie con cane’. I fondi raccolti serviranno a sostenere gli interventi che l’associazione Sos sta attuando in Spagna per salvare i cani delle Perreras ai quali è applicata, per legge, l’eutanasia dopo due settimane di permanenza nei centri. Un destino crudele e imposto dall’uomo contro cui Stephanie Castiglioni, delegata dell’associazione per la Svizzera italiana e l’Italia lotta in maniera attiva e dichiara: «Il nostro volontariato consiste nel recuperare i cani in difficoltà, abbandonati, feriti, spesso morenti dalle campagne e dalle strade e di riscattarne il maggior numero possibile dalle liste d’eutanasia nelle perrera. Una volta presi in carico ci preoccupiamo di portarli dai veterinari per le cure e gli interventi quando necessari, i test per le malattie mediterranee, il protocollo completo di vaccinazioni. In seguito li mettiamo in pensione in rifugi privati sicuri dove viene fatta la quarantena. Solo al termine di tutto questo lungo e rigido iter i cani potranno essere adottati e arriveranno nelle loro nuove famiglie, tra Ticino e Lombardia.144 i cani recuperati da gennaio 2013 ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi, 77 le adozioni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.