“Gallarate riapra via Dembowsky e via San Giorgio”
In consiglio comunale arriva una mozione per chiedere all'amministrazione comunale di Gallarate di fare un passo indietro, chiedendo di eliminare il senso unico sulle due vie
Sulla questione della viabilità d’ingresso tra Cassano e Gallarate prenderà posizione ufficialmente anche il consiglio comunale di Cassano Magnago. La proposta andrà in consiglio comunale questa sera, 18 dicembre, con una duplice mozione presentata da PdL e Lista Civica Poliseno, che detengono un’ampia maggioranza dentro al consiglio: due mozioni, una per chiedere «all’amministrazione comunale di Gallarate» di «ripristinare il doppio senso di marcia sulla via Dembowsky sino a quando non sarà costruito un nuovo collegamento dalla via Valdarno». L’altra invece chiede al Comune di Gallarate di «eliminare il senso unico di marcia in Piazza San Giorgio (la piazzetta di Cedrate, ndr) e/o di invertirlo in direzione da Gallarate verso Cassano Magnago», raprendo così l’itinerario alternativo al gallaratese viale 24 Maggio e alla cassanese via Venegoni, su cui si riversa oggi il traffico. In sostanza, le due mozioni chiedono dunque a Gallarate di ripristinare la situazione precedente ai recenti provvedimenti adottati da Palazzo Borghi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.