Gli auguri con gli occhi aperti dell’architetto Pavesi

Per i suoi tradizionali auguri ai varesini Pavesi ha preparato una scheda elettorale, la cui facciata toglie ogni dubbio a chi voglia immaginare violazioni del sacro mondo delle elezioni

In Italia acque minerali e bibite hanno una storia importante perché il loro consumo, sorretto spesso da una comunicazione elegante, efficiente e da una pubblicità ricca di slogan efficaci, ha accompagnato la vita di intere generazioni. Gusti, scelte e l’evoluzione industriale e commerciale hanno sempre favorito i mutamenti di mercato e così oggi della Giommi si hanno solo tracce e il ricordo di uno slogan introdusse nel linguaggio comune la battuta “Apri l’occhio!” Chi, se non l’architetto Pierangelo Pavesi, poteva riproporla con intelligente attualità? Per i suoi tradizionali auguri ai varesini Pavesi ha preparato una scheda elettorale, la cui facciata toglie ogni dubbio a chi voglia immaginare violazioni del sacro mondo delle elezioni mentre all’interno la scheda presenta tanti pinocchietti dal naso lungo – quanta verità in questo segna grafico – per ogni lista con una sola eccezione. Infatti ecco il famoso disegno del pupazzo dell’acqua minerale d’antan che porta un dito all’occhio, ma ovviamente non la frase che lo accompagnava: “bevi Giommi, apri l’occhio”. Già, Pavesi ci invita a ricordare di fare attenzione se e quando si andrà a votare nel 2014, e mai come oggi, e per tanti motivi, l’umoristico ammonimento è di assoluta attualità. Contraccambiamo gli auguri all’amico Pavesi e lo rassicuriamo: nell’interesse dei nostri lettori terremo sempre gli occhi bene aperti. Non solo per le elezioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.