In tanti per ricordare Marisa. Le figlie: “Vogliamo giustizia”
Le figlie di Marisa Maldera hanno organizzato una fiaccolata per ricordare la madre nel giorno del suo compleanno e per chiedere giustizia. Accusano il padre della sua morte
In tanti hanno voluto partecipare alla fiaccolata e alla Santa Messa in ricordo di Marisa Maldera. Più di un centinaio le persone che questa sera, giovedì 19 dicembre, si sono riunite nella piccola chiesa di Sant’Agostino a Caravate per ricordare la donna che nel 2003 è morta in un un incidente automobilistico, mentre alla guida della vettura c’era il marito, Giuseppe Piccolomo.
Una cerimonia voluta dalle figlie Tina e Filomena per ricordare la madre nel giorno del compleanno ma anche per chiedere che venga fatta giustizia. Giuseppe Piccolomo infatti, è stato condannato all’ergastolo per aver assassinato la pensionata Carla Molinari a Cocquio Trevisago nel 2009 ed è stato condannato per il reato di omicidio colposo riguardo all’incidente che ha visto coinvolta la moglie nel 2003, ma le figlie sostengono che si sia trattato di un vero e proprio omicidio volontario.
Intorno a Tina e Filomena questa sera, si sono riunite un centinaio di persone. Dopo la Santa Messa, il gruppo si è raccolto fuori dalla chiesetta dove sono stati accesi dei ceri e dove è iniziata la processione fino al cimitero dove è sepolta Marisa. Qui è stata ricordata ancora una volta la donna: «Facciamo questa fiaccolata per celebrare il compleanno di nostra madre – spiegano le figlie – ma anche perchè non crediamo che quello del 2003 sia stato un incidente e vogliamo giustizia». Tanti gli striscioni con il volto di Marisa che hanno attraversato la strada di Caravate che, per permettere il flusso della fiaccolata, è stata chiusa per alcuni minuti. Presenti all’iniziativa anche gli avvocati Gentile Nicodemo e Antonio Cozza di Perugia che hanno seguito il caso.
La procura generale di Milano, qualche settimana fa, ha sollecitato la procura di Varese, a chiedere nuove indagini. Il pm Luca Petrucci ha ottenuto dal gip Stefano Sala l’autorizzazione ad aprire un’inchiesta. Piccolomo è ufficialmente indagato, e per la figlie di Marisa Maldera si è riaperta la speranza di una nuova verità processuale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.