Natale e Capodanno al Camelot
Anche quest'anno diversi gli appuntamenti nella Casa di Riposo dei Ronchi
Mai come quest’anno si respira aria di Natale nella Casa di Riposo dei Ronchi, tanti gli eventi aperti al pubblico che lasceranno un ricordo indelebile nei partecipanti.
Il primo appuntamento è stato la festa della Riconoscenza che si è tenuta mercoledì 18 alla presenza del Sindaco di Gallarate Guenzani, del Presidente di 3SG Girardi, del CDA e della direttrice Maria Caterina Putzu.
«Fare il volontario mi ha curato, è come una medicina per l’anima» ha raccontato Roberto Ferrari, uno dei tantissimi volontari della Camelot che nel corso del 2013 hanno contribuito a creare momenti di socialità, di partecipazione e di festa nei confronti degli ospiti della Struttura. Parole riprese poi dal Sindaco Guenzani che, nel salutare e ringraziare i partecipanti, ha sottolineato quanto l’attività dei volontari sia una preziosa fonte di benessere per tutti gli ospiti e una bella realtà consolidata all’interno dell’organizzazione della casa di Riposo.
Oltre ai sempre più numerosi volontari dell’Associazione I Cavalieri di Camelot, erano presenti anche diverse associazioni che partecipano attivamente alle attività della Struttura come AUSER, Banca del Tempo, La Dama del Lago, i Colori del Sorriso…
I prossimi appuntamenti:
Sabato 21 alle 16,00 la Corale di Besnate con canti Natalizi per i corridoi della Struttura e gran finale in Sala Multimediale
Domenica 22 alle 16,00 uno spettacolo per i bambini di tutte le età con l’arrivo in struttura di Babbo Natale con la sua slitta trainata da bianchi cavalli.. (ingresso di via Sottocorno, 5 – manifestazione sospesa in caso di pioggia)
Il giorno di Natale alle 10,30 la S. Messa per ospiti e visitatori
E l’anno non si può concludere senza il tradizionale “Capodanno Anticipato” , il 31 dicembre a partire dalle ore 16,00 in Sala Multimediale, tra musiche, danze e l’immancabile brindisi benaugurale si festeggerà in allegria l’arrivo dell’anno nuovo…
Come di consueto per tutti gli eventi l’ingresso è libero e il divertimento assicurato..
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.