Numeri da Record per Xfactor
Finale-evento per X Factor 2013, che batte ogni record precedente con 2 milioni di spettatori medi e l’8,8% di share per il live show al Forum di Assago in onda su Sky Uno e Cielo
Finale-evento per X Factor 2013, che batte ogni record precedente con 2 milioni di spettatori medi e l’8,8% di share per il live show al Forum di Assago in onda su Sky Uno e Cielo.
Numeri che segnano un record assoluto per Sky Uno e per il talent show targato Sky: in particolare su Sky Uno il programma ha raccolto 1.123.000 spettatori medi e, nella fascia oraria in cui e’ stato trasmesso, X Factor ha fatto di Sky Uno il secondo canale nazionale sul target commerciale con il 7,77% di share. Nella fase finale dello show Sky Uno balza al primo posto con il 10,76% di share. Su Cielo l’ascolto medio della finale e’ stato di 876 mila spettatori, secondo miglior risultato di sempre per il canale alle spalle di un altro evento targato Sky, il ‘’Confronto’’.
X Factor da record anche su Twitter: più di 447 mila i tweet della conversazione globale intorno al programma, di questi oltre 346 mila con #XF7, numeri triplicati rispetto alla finale dello scorso anno. Durante tutta la settimana la conversazione su X Factor ha superato i 615 mila tweet rendendo #XF7 l’hashtag più usato dagli italiani nell’intera settimana. X Factor 2013 è il programma d’intrattenimento più twittato della stagione con oltre 2 milioni di tweet di conversazione globale.
Da record anche i voti: oltre 5,3 milioni i voti ricevuti (più del triplo di quelli raccolti della finale della scorsa edizione) per un totale di circa 20 milioni di voti cumulati per l’edizione 2013 del talent show.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.