Protesta permanente per le addette alla pulizie nelle scuole
Senza stipendio e con prospettive di lavoro preoccupanti, le lavoratrici si riuniranno in assemblea permanente dal prossimo 9 dicembre
Le lavoratrici addette alle pulizie delle scuole pronte a incrociare le braccia. Dal prossimo 9 dicembre, infatti, entreranno in assemblea permanente articolando una serie di manifestazioni:
davanti alle sedi delle istituzioni locali affinchè si intervenga:
1) A ripristinare il diritto delle lavoratrici che lottano per il posto di lavoro e la dignità.
2) A contrastare il vero pericolo pubblico, cioè chi si arricchisce speculando sulla gente che lavora
Contestualmente all’occupazione della Piazza di Varese, sarà chiesta solidarietà agli studenti, ai genitori, ai docenti e ai dirigenti scolastici degli istituti interessati.
“La lotta portata avanti da tempo per esigere il pagamento degli stipendi – si legge nel comunicato a firma A.L.Cobas Cub – si trasforma in rivolta per il posto di lavoro che interessa 24 mila lavoratrici in tutta Italia. Sono già state inviate le lettere di licenziamento per il 31 dicembre 2013".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.