Ricco dono dei panificatori alla pediatria varesina

L'associazione ha consegnato due assegni alla presidente della Fondazione Ponte del Sorriso e al direttore dell'azienda ospedaliera Bravi

Pane, pizza e dintorni a Un sorriso per il Ponte, la festa della Zucca e altre iniziative tramite le quali l’Associazione Panificatori di Varese sostiene concretamente Il Ponte del Sorriso Onlus e l’Associazione Con Andrea.

La consegna dei due assegni è avvenuta presso la Pediatria dell’ospedale Del Ponte, da parte di una nutrita rappresentanza di Panificatori che partecipano alle manifestazioni benefiche.  Ad accoglierli, con il prof. Luigi Nespoli, era presente anche il Direttore Generale, dr. Callisto Bravi, che, oltre a ringraziare, non ha mancato di fare i complimenti al grande lavoro dei volontari  e di sottolineare come il n uovo ospedale, che cresce a vista d’occhio, avrà sempre più bisogno del loro supporto “Il pane è il mio piatto preferito” ha affermato il DG, che ha ricevuto in regalo un fiore di carta fatto in sala giochi.

«Da anni vengo con tanto piacere al Ponte  a portare il nostro contributo e da sempre vedo tanti sorrisi. Per questo il nostro aiuto non è mai mancato. Tra un po’ non sarò più io il Presidente, ma l’Associazione Panificatori ci sarà ancora e rimarrà l’affetto per i bambini e per il progetto di una struttura a loro dedicata”, ha dichiarato commosso il Presidente Giuliani.

 
I Panificatori non solo hanno portato una donazione, ma anche un gigantesco panettone da 5 chili che verrà aperto alla Vigilia di Natale da tutti i bambini e i genitori che, purtroppo, dovranno trascorre le festività natalizie in reparto. Nell’attesa ne è stato tagliato uno classico da un chilo, molto gradito da tutti.
La sera di Natale, infatti, proprio quando i bambini pensano che sia ora di dormire, le luci si riaccendono, si diffonde la musica e arriva il vero Babbo Natale, con elfi, angeli e le immancabili renne, a portare i doni ai bambini.
Il 25 dicembre pomeriggio ci sarà, invece, uno spettacolo di magia, grazie a Walter Maffei, volontario del Ponte del Sorriso, che porterà un po’ di allegria e serenità ai piccoli ricoverati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.