Rimesse a nuovo e donate: la nuova vita di otto biciclette

Anche quest’anno Amicinbici FIAB Cardano ha raccolto biciclette usate e le ha donate alla Caritas di Cardano ed alla cooperativa Arca Onlus che si occupa di disabilità

Anche quest’anno Amicinbici FIAB Cardano ha raccolto biciclette usate, probabilmente destinate alla rottamazione,  e le ha donate alla Caritas di Cardano ed alla cooperativa Arca Onlus che si occupa di disabilità.
Dopo la manutenzione con sostituzione di copertoni , freni , installate luci anteriori e posteriori le otto biciclette, praticamente rimesse a nuovo grazie al nostro “magico” Umberto, sono state regalate: quattro alla nuova sede di via dell’Ongaro dell’ ARCA onlus e le altre sono state quattro a don Bruno nella sede Caritas di S. Pietro.
«Un cenno di solidarietà nell’ottica della mobilità sostenibile – commenta Amicinbici FIAB Cardano -. Ai “donatori” di bici un sincero grazie: grazie a M.Teresa, Barbara, Michele, Andrea, Antonio, Monica e G.Carlo».
Fra le altre attività, Amicinbici  negli ultimi mesi è impegnata anche nella promozione della la petizione on-line indirizzato al Presidente della regione Lombardia per il collegamento ciclopedonale con Malpensa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.