SOS 3 Valli in aiuto della Sardegna

I volontari dell’associazione cunardese in partenza domani per aiutare la popolazione colpita dall’alluvione

sardegna aiuti sos cunardoUna colonna mobile di mezzi e uomini di SOS 3 Valli partirà domani mattina alla volta della Sardegna, in aiuto della popolazione colpita dall’alluvione di alcune settimane fa. La partenza è prevista per le 10.00 e saranno presenti il sindaco di Cunardo Angelo Morisi, il vicepresidente di SOS 3 Valli Franco Bubba, la presidente della Comunità Montana del Piambello Maria Sole De Medio, il presidente dell’asilo infantile di Cunardo Eugenio Gant e assessori delle amministrazioni comunali di Cugliate Fabiasco e di Cunardo. I volontari saranno impegnati in attività di aiuto alla popolazione con la distribuzione di generi di prima necessità nelle zone più colpite dall’alluvione. Il viaggio in Sardegna rientra in un più ampio progetto di rinnovamento della storica associazione cunardese, presente sul territorio da 15 anni. Il rinnovato direttivo, guidato dal presidente Davide Contini, ha infatti tanti nuovi obiettivi da raggiungere: primo tra tutti il mantenimento e il miglioramento della qualità dei servizi offerti ma anche tante altre iniziative per aumentare la vicinanza e la collaborazione con il territorio. Domenica 8 dicembre i volontari saranno infatti presenti a Ponte Tresa per raccogliere fondi a favore dell’associazione; inoltre è allo studio l’organizzazione di serate di formazione e aggiornamento per i volontari ma anche incontri formativi su tematiche sanitarie per la popolazione su richiesta delle amministrazioni comunali e degli istituti scolastici del territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.