Una cena di classe “social ed ecologica”
"Share the pot and B Y O TS". Questo l'invito arrivato agli alunni della IC della media Fermi, per una cena all'insegna della condivisione ma limitando l'impatto ambientale
Devono essere rimasti sorpresi i genitori degli alunni della 1C della Scuola Sec. 1 Grado “E. Fermi” di Comerio, quando hanno ricevuto dai loro rappresentanti di classe – Angela, Monia, Raffaella e Umberto – un invito con la scritta “Share-The-Pot and B-Y-O-TS".
Ma l’enigma è stato subito svelato!
All’inizio del nuovo ciclo didattico intrapreso dai ragazzi si è voluta creare un’occasione per permettere a loro di incontrarsi anche fuori dall’ambiente scolastico e alle famiglie di cominciare a conoscersi meglio. Per questo è stata organizzata sabato 30 Novembre, presso l’oratorio di Comerio, una cena molto speciale, all’insegna dell’economia e dell’ecologia.
Ecco dunque il significato delle sigle:
1) Share-The-Pot (condividi la pentola)
Le famiglie sono state invitate a preparare e a condividere con le altre uno dei piatti più tipici della propria cucina (quello che a mamma – o a papà – riesce meglio!).
2) B-Y-O-TS (Bring Your Own Table Set – porta le tue stoviglie)
In sintonia con la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti che si è celebrata in questi giorni (16-24 Novembre) e al fine di minimizzare i rifiuti della serata, tutti sono stati invitati a portare da casa le proprie stoviglie (piatti, posate e bicchieri) da utilizzare durante la serata e riportare a casa da lavare.
L’acqua è stata servita in brocche di vetro, dopo essere stata “attinta” alla casetta dell’acqua nel parco feste di Comerio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.