Una cena di classe “social ed ecologica”

"Share the pot and B Y O TS". Questo l'invito arrivato agli alunni della IC della media Fermi, per una cena all'insegna della condivisione ma limitando l'impatto ambientale

Devono essere rimasti sorpresi i genitori degli alunni della 1C della Scuola Sec. 1 Grado “E. Fermi” di Comerio, quando hanno ricevuto dai loro rappresentanti di classe – Angela, Monia, Raffaella e Umberto – un invito con la scritta “Share-The-Pot and B-Y-O-TS".
Ma l’enigma è stato subito svelato! 

All’inizio del nuovo ciclo didattico intrapreso dai ragazzi  si è voluta creare un’occasione per permettere a loro di incontrarsi anche fuori dall’ambiente scolastico e alle famiglie di cominciare a conoscersi meglio. Per questo è stata organizzata sabato 30 Novembre, presso l’oratorio di Comerio, una cena molto speciale, all’insegna dell’economia e dell’ecologia.

Ecco dunque il significato delle sigle:

1) Share-The-Pot (condividi la pentola)
Le famiglie sono state invitate a preparare e a condividere con le altre uno dei piatti più tipici della propria cucina (quello che a mamma – o a papà – riesce meglio!). 

2) B-Y-O-TS (Bring Your Own Table Set – porta le tue stoviglie)
In sintonia con la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti che si è celebrata in questi giorni (16-24 Novembre) e al fine di minimizzare i rifiuti della serata, tutti sono stati invitati a portare da casa le proprie stoviglie (piatti, posate e bicchieri) da utilizzare durante la serata e riportare a casa da lavare. 

L’acqua è stata servita in brocche di vetro, dopo essere stata “attinta” alla casetta dell’acqua nel parco feste di Comerio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.