Zampognari e cioccolata, aspettando il Natale a Sant’Antonino
Domenica 8 dicembre il gruppo Sant'Antonino C'è conclude il suo primo anno di grande attività con la festa natalizia in piazza Mercato
Formidabile epilogo d’annata per il vivace gruppo S.Antonino C’è ed i suoi simpatizzanti, con un 8 dicembre all’insegna degli auguri, dell’allegria prenatalizia, delle luci che illumineranno il primo coreografico abete di Natale nella frazione lonatese di Sant’Antonino Ticino.
Così i componenti della imprevedibile ed infaticabile “masnada squadrona”, che nell’anno 2013 hanno animato e riscosso favorevole placet da parte degli abitanti della località più volte teatro delle loro iniziative, vogliono porgere gli auguri per le imminenti feste natalizie.
Ecco un mini-evento pomeridiano (in piazza Mercato), ma chissà che con una adesione massiccia si trasformi in altro, dove la faranno da protagonisti dalle ore 15:30 gli zampognari arconatesi con le loro ciaramelle e zampogne. A seguire, per la gioia dei più piccoli: Babbo Natale; il generoso omone dalla barba bianca da queste parti proprio nel giorno dell’Immacolata distribuirà le meritate caramelle a tutti i bambini che sono stati buoni!
A riscaldare dal freddo ci penseranno la fumante cioccolata ed il te’, per i golosi ci sarà la tradizionale fetta di panettone che S.Antonino C’e’ offrirà ai partecipanti. Alle ore 17:00 il clou con l’accensione dell’albero di Natale: il sorriso della frazione, l’augurio di serenità per il S.Natale e per le feste ormai prossime.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.