Alfio Caruso ospite di un “Caffè con gli Alpini”

Sabato 25 gennaio, lo scrittore e giornalista di origini catanesi ma trapiantato a Milano sarà ospite del ciclo di incontri che si svolgono nella sede di via degli Alpini

 Sabato 25 gennaio 2014 alle ore 17.30 per un “Caffè con gli Alpini” sarà ospite presso la Sede di via degli Alpini 1 a Varese lo scrittore giornalista Alfio Caruso

Catanese di origine trapiantato a Milano con lunga militanza presso le più importanti testate giornalistiche italiane; parallelamente alla cronaca  ha sviluppato una considerevole carriera letteraria scrivendo romanzi e saggi sulla storia italiana e sulla mafia.
Nel 2003, edito da Longanesi , scrive “Tutti i vivi all’assalto”.  Si tratta della ricostruzione narrata della più straordinaria avanzata all’indietro della storia militare, è l’indomita resistenza del Corpo d’Armata Alpino in terra di Russia.
Proprio domenica 26 gennaio 2014 ricorre il 71° Anniversario della Battaglia di Nikolayewka.
Il Gruppo Alpini di Varese per ricordare “l’evento” propone questo incontrostorico/ culturale.
Come sempre l’invito a presenziare è rivolto a tutti i soci e amici unitamente alla cittadinanza; al termine come consuetudine il Gruppo offrirà ai presenti, un caffè o un aperitivo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.