Anno nuovo problemi vecchi: a Bardello è sempre polemica
Il Comitato spontaneo inizia il 2014 con nuove accuse all'amministrazione sulla questione viabilità. La replica del Sindaco: « A loro interessa solo la loro via, a noi la questione globale»
Anno di elezioni a Bardello e subito, sin dai primi giorni di gennaio, il Comitato spontaneo torna a far parlare di sè accusando l’amministrazione di condurre una politica che non tutela la sicurezza dei cittadini: « Prima aprono il centro del paese ai tir; fanno di tutto per convogliare più traffico a ridosso delle case, della scuola, degli ambulatori medici; fanno schizzare alle stelle inquinamento e rumore… poi installano un autovelox – nemmeno i vigili pare sappiano se funzioni o meno… o forse lo sanno, ma non se la sentono di parlarne ai singoli Cittadini che li interpellano per strada! – e un dosso dove evidentemente non serve».
Un’accusa che il sindaco Paola Quintè non accetta: « Sono opere complesse e hanno tempi di realizzazione lunghi. Intanto sono state decise e inserite nel piano delle opere pubbliche. La loro realizzazione avverrà secondo i tempi e i modi che la situazione, anche economica, permetterà. Il problema della viabilità di Bardello è più ampio e coinvolge anche enti superiori come la Provincia e l’Anas. Noi stiamo lavorando, il prossimo 8 gennaio è fissato un nuovo incontro con tutte le parti».
« In questi anni – replica il sindaco – il Comitato si è sempre lamentato ma non ha portato una proposta concreta per risolvere il problema del traffico. Il loro unico interesse è che le macchine non transitino più davanti alle loro case, poco importa se vengono spostate in altre aree. Noi, come amministratori, abbiamo a cuore il benessere di tutti i residenti, per questo vogliamo risolvere il problema alla radice, spostando il traffico da tutto il territorio comunale».
Sulla questione degli autovelox installati ilo sindaco chiarisce: « Stiamo installando tutti i dissuasori necessari a contenere la velocità dei veicoli. È stato soprattutto il Comitato a chiedere queste misure. Quando entreranno in vigore daremo adeguata informaizone a tutta la popolazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.