Escursioni nella bellezza

Il programma annuale delle camminate alla scoperta del nostro territorio. Diciassette appuntamenti da gennaio a dicembre

escursioneLegambiente presenta il programma annuale delle camminate alla scoperta del nostro territorio
Diciassette appuntamenti da gennaio a dicembre alla scoperta delle bellezze naturali, artistiche, archeologiche, culinarie della nostra zona.
E’ ricco di proposte il calendario 2014 delle escursioni promosso dal circolo Legambiente delle Valceresio.
Dalle passeggiate in notturna in Valmorea e a Ganna alle visite guidate alla Palude Brabbia e ai Lagoni di Mercurago (Arona, NO), dalle impegnative gite al Sasso Malascarpa (Valmadrera, LC) e al Monte San Primo (Bellagio, CO) a quelle adatte a tutti al Monte San Giacomo e in Val Veddasca.
Proprio con un’escursione in notturna, nel Patrimonio Unesco che anche Legambiente da tempo è impegnata a valorizzare e tutelare, inizierà il nuovo anno: sabato 25 gennaio alle 21.00 la partenza sarà alla Prima Cappella del Sacro Monte di Varese per la salita lungo la Via Sacra.
Domenica 2 febbraio si percorrerà invece "L’anello di San Quirico", facile percorso sopra il lago
Maggiore con ritrovo alle 8.30 a Ranco, frazione Uponne, accompagnato anche da un pranzo (prenotazione obbligatoria) presso il ristorante "Delfino Blu" a Uponne.
Tutte le info sul programma e le relative escursioni (tutte aperte e soci e simpatizzanti) sono reperibili allo IAT di Varese, telefonando ai numeri 347 5783912 / 340 7995914, visitando il blog
legambienteva.blogspot.it, scrivendo agli indirizzi mail luglio1945@tiscali.it / francemora@libero.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.