Expo 2015, un bando per sostenere i progetti del Varesotto

Tutte le informazioni si trovano sul sito della Provincia e dell'Agenzia del turismo. Presentato un bando per sostenere progetti che valorizzino il territorio in vista di Expo2015

«Expo sarà la più grande manifestazione per l’Italia con 20 milioni di visitatori stimati di cui 6-7 dall’estero». Dario Galli, commissario straordinario della Provincia di Varese, ha presentato un bando per sostenere progetti che valorizzino il territorio in vista di Expo2015: «Si preventiva che molti turisti si fermeranno per qualche giorno e noi dobbiamo sfruttare bene questa occasione. Dobbiamo attirare le persone con grandi iniziative e progetti. Da qui vogliamo incentivare le eccellenze che sono sul nostro territorio a fare qualcosa di speciale. Sosterremo così le proposte con un bando complessivo di un milione di euro per iniziative biennali». Tutte le informazioni si trovano sul sito della Provincia e dell’Agenzia del turismo: «Ci auguriamo – ha precisato Galli – che quanti fanno già iniziative culturali, sportive e altro, allarghino la loro proposta a realtà internazionali. Abbiamo già molte proposte attive da anni, ora si tratta di valorizzarle ancora meglio». Sergio Ghiringhelli, assessore del Comune di Varese, ha elencato una serie di premi che dimostrano «come Varese sta rinascendo in molti settori. Sei milioni di persone hanno valutato la nostra ricezione alberghiera come la migliore in Italia. Con questa anche la condizione eno gastronomica e il progetto Smart city».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.