Giovanni Riva è il nuovo segretario dei Giovani Democratici
Classe 1995, studente dell'ultimo anno allo scientifico di Bisuschio, è stato eletto per il circolo di Varese. "E adesso non lasciamo solo"
Archiviati tutti (o quasi: mancano le primarie regionali il 16 febbraio, ndr), i congressi del Partito Democratico, è tempo di eleggere i nuovi segretari di circolo anche per i Giovani Democratici. Sull’onda del rinnovamento profondo in atto nel partito a tutti i livelli portato dai congressi, anche i Giovani Democratici hanno intenzione di ripartire a pieno regime, dopo che, fino alla scorsa estate, il circolo di Varese Città ha attraversato moltissime difficoltà in termini di partecipazione e di assenza di una vera e propria ‘guida’.
Questa mattina, domenica 26 gennaio, nella sede della Federazione Provinciale del PD di Viale Monte Rosa, i GD hanno eletto nuovo segretario del circolo di Varese Città Giovanni Riva, classe 1995, studente all’ultimo anno del liceo scientifico di Bisuschio (nella foto qui sopra). "La prima cosa da fare è farci notare – ha detto Giovanni Riva – : è molto importante. Per ora pochi ci conoscono in città, e per poter coinvolgere tanti altri ragazzi è fondamentale che si sappia che ci siamo, che amiamo la politica e vogliamo farci sentire".
"Giovanni si è avvicinato ai Giovani Democratici solo da pochi mesi – dice Alessandra Buccella, impegnata in prima linea per ricostruire il gruppo dei GD di Varese città – ma questa sua voglia di impegnarsi come nuovo segretario non può che rendermi felice e ottimista: oltre a segnare un cambio generazionale, sono sicura che aprirà anche una nuova fase di impegno politico dei giovani nella nostra città. L’auspicio è, inoltre, che Giovanni non venga lasciato solo e anzi, che venga coinvolto in tutti i modi possibili (e noi con lui) nelle attività del Partito Democratico cittadino".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.