I detenuti: “Sabato vengono i familiari, inopportuna la manifestazione della Lega”
Un operatore del carcere di Varese racconta come è stata accolta dalle persone detenute la notizia della manifestazione leghista contro il provvedimento "svuota carceri"
«Sabato è giorno di colloqui con i familiari, la scelta della Lega di manifestare proprio domani potrebbe interferire con questo importante momento per i detenuti e le loro famiglie». Sergio Preite, operatore nel carcere di Varese dei Miogni, ci racconta come è stata accolta dalle persone detenute nell’istituto la notizia del presidio di sabato 18 gennaio organizzato dalla Lega Nord. La manifestazione – a cui dovrebbero partecipare anche i parlamentari e i consiglieri regionali del territorio – è in programma sabato 18 gennaio alle ore 10.30 davanti all’ingresso di via Felicita Morandi. L’obiettivo della protesta è diretto contro lo "svuotacarceri".
Ma la scelta del giorno e dell’ora sembra non essere stata ben accolta dai detenuti. «"Lasciateci in pace" è un po’ il sentimento che circola – spiega Preite -. Sabato mattina sono in programma come sempre i colloqui con le famiglie, ci saranno anche tanti bambini. Si poteva scegliere un altro luogo per il presidio, ad esempio il centro città».
Al momento dal carcere di Varese per effetto dello "scuotacarceri" sono tornate in libertà due persone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.