I pakistani festeggiano il “compleanno di Maometto”

La comunità festeggerà questa domenica, 2 febbraio, l'Eid Milad, l'anniversario della nascita del profeta dell'Islam. Organizza l'Associazione Pakistani Varesini

La comunità pakistana festeggia questa domenica, 2 febbraio, l’Eid Milad, l’anniversario della nascita di Maometto, ricorrenza molto sentita in particolare in Pakistan. La festa è promossa dall’Associazione Pakistani Varesini, nata pochi anni fa e presente in molte località della provincia, attiva a Gallarate anche su iniziative di solidarietà e integrazione (per esempio la scuola d’italiano "delle mamme"): la manifestazione comprenderà un corteo per le vie cittadine con partenza (alle ore 13:00) e arrivo nel parcheggio vicino al cimitero e un incontro con le autorità, a metà percorso, in piazza della Libertà (intorno alle 14). Il tema della manifestazione – spiegano gli organizzatori – sarà ancora quello della pace e della convivenza dei cittadini di origine italiana e di origine straniera nella stessa comunità cittadina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 31 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.