“La Lega spinge la Lombardia ai margini dellEuropa”
Così il capogruppo in Regione del Pd Alessandro Alfieri in merito alla volontà di portare a 15 gli anni di residenza in Lombardia per poter accedere ai contributi regionali
Riceviamo e pubblichiamo
La Lega si conferma il partito della conservazione. Era nata per riformare lo Stato ma in anni di governo a Roma non ha mai cambiato nulla e ora dichiara apertamente di voler mantenere tutto comè. Si è schierata contro il superamento delle province, contro le unioni e le fusioni dei piccoli comuni, contro laccordo che si sta raggiungendo a Roma sulle riforme istituzionali.
Sugli stranieri, invece, il Carroccio ha deciso di inseguire la destra xenofoba europea, quella di Marine Le Pen e dei nipotini di Jorg Haider: proprio quello di cui ha bisogno il tessuto economico lombardo per rilanciarsi e competere nel mondo. Non è rilanciando proposte che ci allontanano dallEuropa che si risolvono problemi certamente complessi come quello dellimmigrazione, ma dando strumenti e risorse ai nostri amministratori locali.
Lo dichiara Alessandro Alfieri, capogruppo del Pd in Regione Lombardia, commentando le dichiarazioni del presidente della Lombardia Roberto Maroni in merito al ddl Delrio e alla volontà di portare a 15 gli anni di residenza in Lombardia per poter accedere ai contributi regionali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.