“La Lega spinge la Lombardia ai margini dell’Europa”

Così il capogruppo in Regione del Pd Alessandro Alfieri in merito alla volontà di portare a 15 gli anni di residenza in Lombardia per poter accedere ai contributi regionali

Riceviamo e pubblichiamo

alessandro alfieriLa Lega si conferma il partito della conservazione. Era nata per riformare lo Stato ma in anni di governo a Roma non ha mai cambiato nulla e ora dichiara apertamente di voler mantenere tutto com’è. Si è schierata contro il superamento delle province, contro le unioni e le fusioni dei piccoli comuni, contro l’accordo che si sta raggiungendo a Roma sulle riforme istituzionali.
Sugli stranieri, invece, il Carroccio ha deciso di inseguire la destra xenofoba europea, quella di Marine Le Pen e dei nipotini di Jorg Haider: proprio quello di cui ha bisogno il tessuto economico lombardo per rilanciarsi e competere nel mondo. Non è rilanciando proposte che ci allontanano dall’Europa che si risolvono problemi certamente complessi come quello dell’immigrazione, ma dando strumenti e risorse ai nostri amministratori locali”.
Lo dichiara Alessandro Alfieri, capogruppo del Pd in Regione Lombardia, commentando le dichiarazioni del presidente della Lombardia Roberto Maroni in merito al ddl Delrio e alla volontà di portare a 15 gli anni di residenza in Lombardia per poter accedere ai contributi regionali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.