Lucia Bosetti pallavolista italiana dell’anno

L'albizzatese incoronata miglior giocatrice del 2013 dal sito specializzato Volleyball.it dopo un sondaggio tra giornalisti e appassionati. Sul podio anche Valentina Arrighetti, nel maschile vince Zaytsev

Lucia Bosetti è la miglior pallavolista italiana del 2013: lo suggerivano le statistiche, lo faceva presagire il buon senso e ora lo dice anche il sondaggio organizzato dal principale sito specializzato italiano, Volleyball.it, che ha incoronato l’albizzatese come numero uno del nostro volley con un abissale vantaggio sulle concorrenti. Sono infatti 3368 i punti totalizzati dalla schiacciatrice azzurra (foto Rubin/LVF) contro i 1772 di Valentina Diouf e i 1340 della centrale della Unendo Yamamay, Valentina Arrighetti. Il verdetto è il risultato delle votazioni combinate di oltre 60 giornalisti sportivi da tutta Italia e dei lettori di Volleyball, chiamati a esprimere la propria opinione in un sondaggio online; Lucia si è piazzata solo al terzo posto tra gli appassionati, ma ha stravinto nella votazione degli esperti, grazie allo straordinario finale del campionato 2012-2013 disputato con Piacenza (culminato nella conquista di scudetto e Coppa Italia) e anche allo splendido approccio alla stagione in corso. A rileggere i risultati, viene da domandarsi cosa sarebbe accaduto se la schiacciatrice della Rebecchi fosse arrivata in condizioni ottimali agli Europei di settembre, di fatto quasi totalmente saltati per via di un infortunio alla mano…
Per la cronaca, all’albizzatese è andato anche il voto più alto dei tre a disposizione di VareseNews, davanti alla compagna di squadra Francesca Ferretti e a Cristina Barcellini (Conegliano). Nel sondaggio maschile, invece, il più votato è stato l’azzurro Ivan Zaytsev, che ha strappato il trofeo a Hristo Zlatanov e alla rivelazione Luca Vettori. Sul sito di Volleyball è possibile consultare le classifiche complete e l’elenco dei voti espressi dalla stampa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.