Picchia la moglie e offende le figlie. 2 anni in abbreviato

Sei anni di vessazioni finite con una severa condanna nonostante il rito alternativo

Picchiava la moglie e offendeva le figlie. Il pm Sabrina Ditaranto lo ha portato a processo e il gup Sala lo ha condannato, in abbreviato, a due anni di reclusione. I maltrattamenti in famiglia sono durati sei anni e sono avvenuti a Valganna, a nord di Varese. L’uomo soffre di un disturbo bipolare. Una perizia durante il processo ha però concluso che non è incapace di intendere e di volere, ma che al contrario è un uomo che ha un problema che tuttavia non influisce sulla sua imputabilità. Inoltre faceva uso di alcol e la sua pericolosità sociale era testimoniata da vari fattori: minacciava le due figlie e la moglie affermando che le avrebbe uccise, e che la giustizia non gli avrebbe fatto nulla. Al massimo avrebbe preso due anni. Ha azzeccato la pena, ma è stato troppo ottimista.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.