Picchia la moglie e offende le figlie. 2 anni in abbreviato
Sei anni di vessazioni finite con una severa condanna nonostante il rito alternativo
Picchiava la moglie e offendeva le figlie. Il pm Sabrina Ditaranto lo ha portato a processo e il gup Sala lo ha condannato, in abbreviato, a due anni di reclusione. I maltrattamenti in famiglia sono durati sei anni e sono avvenuti a Valganna, a nord di Varese. L’uomo soffre di un disturbo bipolare. Una perizia durante il processo ha però concluso che non è incapace di intendere e di volere, ma che al contrario è un uomo che ha un problema che tuttavia non influisce sulla sua imputabilità. Inoltre faceva uso di alcol e la sua pericolosità sociale era testimoniata da vari fattori: minacciava le due figlie e la moglie affermando che le avrebbe uccise, e che la giustizia non gli avrebbe fatto nulla. Al massimo avrebbe preso due anni. Ha azzeccato la pena, ma è stato troppo ottimista.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.