Scendono le nuvole che portano la neve
Sulla pagina di Facebook di "Amici di Meteo Locarno" è stato pubblicato il video tratto dalle webcam della Rsi che mostra l'arrivo della perturbazione a Sud delle Alpi
Sulla pagina di Facebook di "Amici di Meteo Locarno" è stato pubblicato il video tratto dalle webcam della Rsi che mostra l’arrivo della perturbazione a Sud delle Alpi.
Meteo Svizzera ha diffuso inoltre il bollettino che annuncia la nevicata in arrivo e ne descrive i quantitativi:
| Durata totale della situazione di maltempo: | da: mercoledì 29.1.2014, ore 12:00, a: venerdì 31.1.2014, ore 12:00. |
| Tipo, grado di pericolo e regione interessata: | Nevicate a basse quote, grado 3, sud delle Alpi. |
| Dettagli sulla situazione di maltempo: | Correnti da sudovest, legate a un sistema depressionario sull’Europa occidentale, stanno convogliando aria umida verso le Alpi. Fin verso giovedí sera la massa d’aria è sufficientemente fredda da permettere alla neve di cadere fino in pianura. In seguito il limite delle nevicate si rialzerà a quote collinari e nel corso di venerdí fino a 1000 m circa. Nelle vallate alpine, tuttavia, nevicherà ancora a tratti fino al fondovalle. Le precipitazioni proseguiranno con una certa intensità fino a domenica ma con un lilmite delle nevicate più elevato. Quantitativi di neve nuova attesi fino a venerdì mattina: in pianura 10-15 cm, in quota 20-30, localmente anche di più. |
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
GrandeFratello su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
lenny54 su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.