Scendono le nuvole che portano la neve

Sulla pagina di Facebook di "Amici di Meteo Locarno" è stato pubblicato il video tratto dalle webcam della Rsi che mostra l'arrivo della perturbazione a Sud delle Alpi

Sulla pagina di Facebook di "Amici di Meteo Locarno" è stato pubblicato il video tratto dalle webcam della Rsi che mostra l’arrivo della perturbazione a Sud delle Alpi. 

 

 
Meteo Svizzera ha diffuso inoltre il bollettino che annuncia la nevicata in arrivo e ne descrive i quantitativi: 

Durata totale della situazione di maltempo: da: mercoledì 29.1.2014, ore 12:00, a: venerdì 31.1.2014, ore 12:00.
Tipo, grado di pericolo e regione interessata: Nevicate a basse quote, grado 3, sud delle Alpi.
Dettagli sulla situazione di maltempo: Correnti da sudovest, legate a un sistema depressionario sull’Europa occidentale, stanno convogliando aria umida verso le Alpi. Fin verso giovedí sera la massa d’aria è sufficientemente fredda da permettere alla neve di cadere fino in pianura. In seguito il limite delle nevicate si rialzerà a quote collinari e nel corso di venerdí fino a 1000 m circa. Nelle vallate alpine, tuttavia, nevicherà ancora a tratti fino al fondovalle. Le precipitazioni proseguiranno con una certa intensità fino a domenica ma con un lilmite delle nevicate più elevato. Quantitativi di neve nuova attesi fino a venerdì mattina: in pianura 10-15 cm, in quota 20-30, localmente anche di più.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.