Tutto pronto per il Meeting di Tradate

Quasi 100 atleti iscritti alla 7a edizione del Meeting Interregionale di domenica 26 gennaio, manifestazione per disabili valida anche per il Trofeo “Futuri Campioni”

Quasi 100 atleti iscritti alla 7a edizione del Meeting Interregionale Città di Tradate, manifestazione valida anche per il Trofeo “Futuri Campioni”, che si svolgerà domenica 26 gennaio con l’organizzazione della Polha Varese.
All’evento, che si terrà a Tradate (Va) nella piscina Mio Club di via dei Pradacci, prenderanno parte ben 98 atleti (36 donne e 62 uomini) tesserati di 19 società provenienti da 4 regioni italiane (Lombardia, Emilia-Romagna, Lazio, Veneto).
L’alto profilo del meeting è attestato dalla partecipazione di numerose stelle del nuoto paralimpico, tra cui Arianna Talamona, Federico Morlacchi, Fabrizio Sottile – portacolori della Polha Varese –, Arjola Trimi (Brianza Silvia Tremolada), Niccolò Bensi (Aniene), Giulia Ghiretti (Ego Nuoto Parma), Stefania Chiarioni (Aniene).
Nel corso della riunione si svolgerà anche una batteria dimostrativa del Casp (Centro avviamento allo sport paralimpico) della Polha Varese. Di grande interesse anche l’età media degli iscritti: circa il 30% dei partecipanti appartiene infatti alle categorie esordienti o ragazzi. Si tratta di un dato di grande importanza che testimonia come tanti giovani con disabilità scelgano di praticare il nuoto paralimpico, anche grazie al costante lavoro delle società, dei delegati regionali Finp e dello staff tecnico nazionale.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.