Vinago si prepara alla festa di San Biagio
Lunedì 3 febbraio il falò benaugurante, ma già nel fine settimana in programma diverse iniziative promosse dalla parrocchia
Nei giorni che in molti paesi sono quelli della Gioeubia, a Vinago ci si prepara per un falò diverso, quello dedicato a San Biagio, patrono della parrocchia del paesino. Il falò e la festa sono in programma lunedì 3 febbraio, ma il fine settimana riserva già tante proposte per grandi e soprattutto piccini.
Sabato 1 febbraio, alle20.30, minicirco:giocolieri,clown,mangiafuoco,ballerine,magia. Spettacolo per bimbi e genitori nella tensostruttura dell’oratorio, riscaldata. Entrata gratuita
Domenica 2 febbraio, alle 12.30, pranzo tradizionale di “San Biagio“ : è richiesta l’oblazione di € 18,00 (adulti) e € 13,00 ( bambini); menù e iscrizioni presso l’oratorio, entro giovedì 30 gennaio.
Lunedì 3 febbraio, ore 20.15 Santa Messa Solenne e Benedizione dei pani e della gola, presieduta da don Eros Monti, Direttore dell’Istituto Superiore di Studi religiosi di Villa Cagnola. Ore 21.15 Accensione del tradizionale “Falò di San Biagio”. Ore 22.30 Giochi “Pirotecnici” e alla fine rinfresco per tutti e vin brulè a volontà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.