A Jerago apre il poliambulatorio Aldo e Cele Daccò
Torna a rivivere la palazzina di via Moncucco un tempo sede dell'Asl. Il servizio sanitario sarà affidato al centro San Nicola che proporrà tariffe agevolate per i residenti
Un tempo era “La Madonnina”, la sede del distretto Asl dove venivano erogati servizi sanitari. Poi, dopo la riorganizzazione, l’azienda sanitaria chiuse quel presidio che divenne sede dell’asilo nido. Nel 2006, anche l’esperienza didattica finì e lo stabile fu lasciato al suo destino di degrado.
Nel corso del primo mandato, il sindaco di Jerago con Orago Giorgio Ginelli decise di ridare una destinazione consona alla palazzina di via Moncucco 15: « In tempi di ristrettezze finanziarie e di patto di stabilità, però – ha spiegato il sindaco – non era facile investire fondi. Così ci siamo rivolti alla vedova Daccò che ha sposato il progetto sanitario finanziando, attraverso la Fondazione Aldo e Cele Daccò, i lavori con un milione di euro. Nella primavera scorsa, la palazzina è tornata pienamente funzionante e abbiamo indetto il bando per riaprire un centro polispecialistico».
Verrà proposto un servizio infermieristico con la possibilità di effettuare a domicilio medicazioni ma anche prelievi del sangue, mentre il punto di prelievo potrà essere attivato dal secondo anno di gestione. Tra le attività in programma che andranno a implementare l’offerta del centro ci sarà anche, dal secondo anno, la neuropsichiatria infantile legata ai temi dei deficit di apprendimento. Per tutti i servizi che non saranno attivati immediatamente, per i residenti di Jerago ci sarà la possibilità di rivolgersi, agli stessi prezzi calmierati, alle altre strutture del centro S. Nicola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.