Gli alunni di Maria Ausiliatrice in visita dal Sindaco
Il primo cittadino ha accolto gli alunni di quinta della primaria che hanno ascoltato la storia del municipio
Nei giorni scorsi, i bambini della quinta elementare di Maria Ausiliatrice hanno visitato il Palazzo Comunale di Luino e sono stati ricevuti dal Sindaco.
«Confrontarsi con questi bambini è stata una vera gioia. – ha commentato Andrea Pellicini – Soprattutto ti dà entusiasmo per andare avanti nell’azione amministrativa nonostante le difficoltà quotidiane».
Questo il commento dei piccoli visitatori:
«Martedì 4 Febbraio ci siamo recati presso il Municipio di Luino per incontrare il Sindaco, Dott. Andrea Pellicini e per capire meglio l’amministrazione di un ente locale. Una volta entrati abbiamo visitato, guidati dal Sindaco, i vari uffici e le sale dove avvengono le riunioni. Successivamente, ci siamo seduti nella Sala Consiliare, dove il Sindaco ha risposto alle nostre numerose domande. Abbiamo così scoperto la storia del Municipio di Luino, il significato dello stemma e molti altri aspetti. Abbiamo inoltre chiesto informazioni sui compiti che svolgono gli Assessori e i Consiglieri Comunali e sulle mansioni del Sindaco stesso. È stata un’esperienza davvero interessante e per questo ringraziamo il Sindaco e i suoi collaboratori per la loro disponibilità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.