Il Movimento 5 Stelle in consiglio regionale: “Perchè prorogate le discariche?”
Gianmarco Corbetta chiede spiegazioni all'assessore Terzi per l'ok all'ampliameto della discarica di Gorla-Mozzate giudicato dai comitati "insostenibile"
Il Movimento 5 Stelle ha depositato una interpellanza a risposta scritta che chiede all’Assessore regionale all’Ambiente Claudia Terzi le motivazioni che hanno portato alla pronuncia di compatibilità ambientale del progetto di ampliamento della discarica di Econord S.p.A nel comune di Mozzate (CO). Gianmarco Corbetta, consigliere del Movimento 5 Stelle, spiega: “è stato presentato un progetto di «rimodellamento morfologico generale della discarica» in un’area tra il comune di Gorla Maggiore e Mozzate che ospita già due discariche esaurite”.
“Un ordine del giorno – continua – approvato in Regione nel 2008 e relativo al Piano Cave della provincia di Varese impegnava la Giunta a pianificare e attuare specifici interventi per il recupero ambientale proprio su quelle aree considerate fortemente compromesse dal punto di vista ambientale. Ora, senza aver effettuato la valutazione dell’impatto ambientale, la Regione da il via libera all’ampliamento della discarica”. “Ha ragione da vendere il Comitato Mozzatese Salute e Ambiente a protestare: l’ampliamento è insostenibile e vorremmo che la Giunta rivedesse le sue decisioni e fermasse il progetto”, conclude Corbetta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.