Tra sport e musica gli appuntamenti al Miv
Mercoledì 26, alle 20, la proiezione del film "Myung- Whun Chung" concerto di Ludwig Van Beethoven mentre alle 20,30 proiezione del film "Imagine – una vita al limite"
A cavallo tra sport e musica, il 26 febbraio, il Multisala Impero Varese propone due eventi unici. Alle ore 20 sarà proiettato Myung- Whun Chung concerto di Ludwig Van Beethoven Sinfonia n 6 in fa maggiore Pastorale op. 68 e Johannes Brahms Sinfonia n. 4 in mi minore op. 98. L’evento è parte del progetto MusicEmotio, che si propone di trasferire la grande musica sinfonica della filarmonica della scala in alta definizione dal teatro alla Scala al cinema. Il direttore sarà Myung- Whun Chung, allievo ed assistente di Carlo Maria Giulini. La regia è affidata a Blando Maria Melli, adattamento per il cinema a Pietro Tagliaferri e la presentazione è affidata a Francesco Micheli. L’opera durerà in tutto 2h.
Lo stesso giorno, alle 20.30, sarà proiettato Imagine – una vita al limite. Si tratta di un documentario francese ( titolo originale: Nuit de la glisse), del regista Thierry Donard. Un film adatto a tutti gli amanti degli sport estremi, dove un gruppo di riders si mette alla prova con acrobazie stupefacenti in situazioni rischiose e mozzafiato. Tra sci, snowboard, extreme surfing ( surf estremo) , speed riding ( specialità che combina gli sci al parapendio e wingsuit flying ( volo in tuta alare); i protagonisti saranno ripresi in istanti mozzafiato, attraverso inquadrature spettacolari possibili solo grazie delle moderne tecnologie. Paesaggi meravigliosi fungono da sfondo ad un film che va a mostrare uomini e donne che si buttano negli sport più estremi, senza dimenticarne le paure e i sentimenti. Un film nuovo che vuole aprire un nuovo modo di fare cinema.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.