Tutto pronto per “Il Pretore”, diffusa la locandina
Il film, voluto dall'attrice varesina Sarah Maestri e di cui molte riprese sono state realizzate in provincia, uscirà nei cinema il 3 aprile. Protagonista Francesco Pannofino
Un Pretore comodamente seduto su una sedia da giardino, pronto a dare giudizi o a tessere la tela degli eventi. È la locandina del film "Il pretore" tratto dal libro di Piero Chiara "Il pretore di Cuvio", prodotto dalla Lime Film srl di Valentina Di Giuseppe e Massimiliano Leone e che vede come produttore associato la Chichinscì di Daniela Menotti e Sarah Maestri. L’immagine è stata diffusa nelle ultime ore, in attesa dell’uscita del film nelle sale, prevista per il prossimo 3 aprile.
Molte delle riprese del film sono state fatte proprio nel Varesotto, tra Luino e Varese, e ora sono in molti che attendono di rivedersi sul grande schermo.
Il Pretore, diretto da Giulio Base, è prodotto dalla casa di produzione Lime film insieme alla Chichinscì. "Il Pretore" sarà poi distribuito da Mediaplex Italia, in accordo con Rai Cinema. L’opera è tratta dal libro di Piero Chiara dal titolo "Il pretore di Cuvio" e vede nel cast, oltre alla stessa Maestri, anche Francesco Pannofino, attore comico reso famoso dalla serie tv Boris e nato come doppiatore (sua la inconfondibile voce di George Clooney).
Molte delle riprese sono state realizzate la scorsa estate tra il centro di Luino e il Tribunale di Varese, dove erano presenti molti altri attori come Max Cavallari ed Eliana Miglio.
La trama è ambientata nel cuore del Ventennio fascista, nella verde Valcuvia, fra le montagne e il lago, Luino e il microcosmo di paesini che costellano questo lembo di terra prima della Svizzera: il protagonista è Augusto Vanghetta, brutto uomo di legge dagli appetiti sessuali indomabili, che sposa proprio Evelina Andreoletti, relegata a ruolo di moglie silente, deve sopportarsi le immersioni extraconiugali del marito nel letto delle amanti.
Non resta che aspettare l’uscita del film nei cinema, il prossimo 3 aprile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.