“Un, due, tre…stella”: favole da leggere e colorare
Otto storie da leggere con a fianco i disegni da colorare: da pochi giorni in libreria e on line il libro di Patrizia Ambrosini per bambini da tre a sette anni
Otto favole da leggere e non solo. Per ogni fiaba un disegno da colorare per rendere vivi i personaggi. È "Un, due, tre….stella" il libro per bambini dai tre ai sette anni di Patrizia Ambrosini. Si parte con una favola sulla primavera, per poi avventurarsi in una gita in montagna, passando per la storia di Maghetto e Streghina.
Patrizia Ambrosini ha insegnato nella scuola dell’infanzia per molti anni. Laureata come educatore professionale con la tesi "Educare con le fiabe", ha curato diversi laboratori con bambini e adulti sulla fiaba e il racconto. Ha anche ideato laboratori di teatro con bambini e adulti anche in ambito psichiatrico. Oggi lavora in Svizzera come educatrice in una comunità psichiatrica.
«L’idea del libro – ci racconta – è nata in seguito a tanti racconti che ho scritto per i bambini e con i bambini quando insegnavo nella scuola dell’infanzia. Per il futuro spero di scriverne altri sempre con lo stesso stile, ovvero con i disegni in bianco e nero in modo che il piccolo lettore possa immaginre i personaggi colorandoli come desidera».
"Un, due, tre…stella"
di Patrizia Ambrosini
Pietro Macchione Editore
Prezzo: 10 euro (sarà possibile acquistarlo nelle maggiori librerie di Varese e provincia e on line)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.