Un marzo “letterario” con la Libreria Boragno
Un appuntamento a settimana nella libreria di via Milano per dialogare con gli autori e approfondire le tematiche trattate nei libri di Simone Merlotti, Adamo Cirelli, Gilberto Squizzato e Massimo Coco
Continuano anche nel mese di marzo gli eventi culturali organizzati dalla libreria Boragno di Busto Arsizio nella sua Galleria di via Milano 4 con numerose presentazioni incontri in programma nelle prossime settimane. Questo il calendario dettagliato:
– sabato 1° marzo alle 17 sarà ospite della Galleria Boragno Simone Merlotti per la presentazione del libro "La corriera per Baceno – Storia d’amore nell’Alta Ossola", edito da Alberti Libraio Editore. L’autore, nativo di Busto Arsizio, è da sempre affascinato dalle montagne dell’Ossola e ha ambientato questo suo secondo romanzo tra le cime dell’Alpe Devero. Il suo romanzo d’esordio, "Un viaggio tra le nuvole", è stato pubblicato da Fovana e Caccia nel 2009.
– sabato 15 marzo alle 16 torna a Busto Arsizio il sensitivo Adamo Cirelli, meglio noto come "l’uomo che parla con gli Angeli". Reso famoso dai libri "Angeli – La guida per incontrarli" e "Angeli – Il libro delle risposte", l’autore dialogherà con il pubblico e presenterà la sua esperienza.
– mercoledì 19 marzo alle 21 uno storico amico della libreria Boragno, il regista, giornalista e scrittore Gilberto Squizzato, presenterà in Galleria il suo ultimo libro "Il Dio che non è dio", pubblicato da Gabrielli Editori; un originale excursus sul tema della fede affrontato da un punto di vista non dogmatico, che apre uno spazio di confronto tra credenti e non. L’incontro sarà introdotto da Marisa Ferrario Denna.
In allegato il volantino promozionale della serata.
– sabato 22 marzo alle 17 la Galleria Boragno ospiterà Massimo Coco, figlio del magistrato Francesco, Procuratore Generale di Genova ucciso con la sua scorta dalle Brigate Rosse nel 1976. La storia di una delle prime vittime degli "anni di piombo" e della sua famiglia è raccontata nel libro "Ricordare stanca", pubblicato da Sperling & Kupfer, che sarà presentato nel corso dell’evento. L’autore sarà presentato da Gianluigi Fontana, procuratore capo del Tribunale di Busto Arsizio; l’introduzione sarà affidata a Luca Guglielminetti. Nel corso della presentazione sono previsti interventi musicali a cura di Gabriele Toia.
In allegato la locandina dell’incontro.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.