24 Ore per il Signore: il weekend è in chiesa
Venerdì 28 e sabato 29 marzo la Zona pastorale Seconda della diocesi di Milano propone l’adorazione eucaristica e una serie di celebrazioni per l’iniziativa proposta e voluta da papa Francesco
Venerdì 28 e sabato 29 marzo la Zona pastorale Seconda della diocesi di Milano propone l’adorazione eucaristica e una serie di celebrazioni per l’iniziativa proposta e voluta da Papa Francesco. Per le “24 ore per il Signore” è stato disposto che almeno una chiesa in ogni diocesi resti aperta e accolga chi si voglia avvicinare al sacramento della penitenza e fare esperienza della misericordia divina.
Nella Zona di Varese, le prime 12 ore dell’iniziativa si svolgeranno nella Casa Don Guanella, in piazza Don Guanella, a Barza d’Ispra. Dalle 17 di venerdì 28 marzo alle 7 di sabato 29 marzo, l’appuntamento è per i decanati di Besozzo, Luino, Sesto Calende e Somma Lombardo. Si inizierà con la celebrazione dei Vesperi presieduta da don Natale Monza, decano di Sesto Calende.
A Varese, si prosegue con le restanti 12 ore.
Nella centralissima chiesa di San Giuseppe a Varese, in piazza San Giuseppe, dalle 7 alle 17 di sabato 29 marzo, si terrà una “no stop” di preghiera con l’opportunità di confessioni, animata dal decanato di Varese per i decanati di Azzate, Appiano Gentile, Carnago, Gallarate, Tradate e Valceresio.
Il 29 marzo si celebra la giornata del Perdono, in concomitanza in numerose diocesi del mondo.
La speranza è che l’evento possa diventare una tradizione nella vita della Chiesa come espressione dell’impegno per la nuova evangelizzazione.
Il programma varesino prevede:
ore 7 Lodi Mattutine
ore 7.20 Celebrazione Eucaristica presieduta da monsignor Gilberto Donnini, prevosto di Varese. Al termine della funzione sarà esposto il SS. Sacramento per l’adorazione.
· dalle 12 si alterneranno nella preghiera, nelle confessioni e in un’ora di adorazione i decanati della Zona (ore 12 Varese, ore 13 Azzate, ore 14 Valceresio, ore 15 Appiano Gentile, ore 16 Gallarate).
· ore 17 Vesperi conclusivi presieduti da monsignor Franco Agnesi, Vicario Episcopale di Zona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.