A scuola con il “pedibus” scortati dai giocatori del Varese

Grande partecipazione all'iniziativa organizzata dalla scuola primaria Pascoli. Centoventi gli alunni che hanno raggiunto a piedi la scuola, accompagnati da Rea, Bressan e Tremolada

 Centoventi alunni, tutti in fila, diretti verso la scuola. È l’allegra brigata che hanno visto questa mattina, martedì 11 marzo, parecchi automobilisti che sono passati dalla zona di viale Ippodromo. Alle 7.40, infatti, i piccoli alunni della scuola primaria si sono ritrovati chi all’Ippodromo chi alla chiesa del Caravaggio in viale Valganna per "salire" sul pedibus.

Galleria fotografica

Il pedibus della Pascoli con i biancorossi 4 di 5

Veramente sorprendente la partecipazione all’iniziativa che sposa salute e movimento e mira anche a rendere più responsabili i bambini che si dirigono a scuola. A rendere particolarmente gradita l’iniziativa anche tre calciatori del Varese, Rea Bressan e Tremolada che non si sono sottratti all’assalto dei piccoli tifosi.

Giunti a destinazione, i bambini e gli accompagnatori dell’Associaizone Genitori hanno gustato una ricca colazione salutare offerta dal Comune rappresentato dall’assessore all’Istruzione Enrico Angelini. 

L’iniziativa, voluta dalla maestra Rita Serafini, ha visto anche delle premiazioni: l’Associaizone dei genitori ha infatti donato materiale scolastico alle tre classi che hanno coinvolo il maggior numero di alunni: al primo posto si è classificata la IIIB, seguita dalla IB e dalla VA. Entusiastici i commenti finali per un’iniziativa che ha riscosso davvero un grande successo. 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il pedibus della Pascoli con i biancorossi 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.