Alla Galleria Boragno protagonista il cinema

In collaborazione con il Baff, si svolgerà l'esposizione "Una Terra da Oscar tra saperi e sapori"

A cavallo tra marzo e aprile proseguono gli eventi organizzati e promossi dalla libreria Boragno. Come già comunicato, la libreria sarà ancora una volta al fianco del Busto Arsizio Film Festival ospitando da sabato 29 marzo, in coincidenza con l’inagurazione della rassegna, l’esposizione "Una Terra da Oscar tra saperi e sapori". Dal 4 aprile, la libreria Boragno collaborerà invece all’organizzazione della mostra "Torsioni" che inaugurerà il nuovo Spazio Arte Carlo Farioli in via Silvio Pellico. Di seguito il dettaglio degli eventi:

Sabato 29 e domenica 30 marzo alla Galleria Boragno, in collaborazione con il BAFF (Busto Arsizio Film Festival), si svolgerà l’esposizione "Una Terra da Oscar tra saperi e sapori": in mostra alcuni dei più significativi libri d’artista della casa editrice Ilfilodipartenope, nata da un progetto editoriale di Lina Marigliano e Alberto D’Angelo. Opere uniche in cui la comunicazione visiva e tattile arricchisce quella testuale attraverso la scelta della carta, la rilegatura, i colori e il formato. La mostra sarà inaugurata sabato 29 marzo alle 17.30: per l’occasione sarà offerto un aperitivo con una selezione enologica a cura dell’enoteca Oscar di Busto Arsizio.  L’esposizione sarà aperta anche domenica 30 marzo dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.30. I libri in mostra resteranno poi esposti in libreria fino al termine del Busto Arsizio Film Festival.
In allegato il logo della casa editrice.

Venerdì 4 aprile con la mostra "Torsioni" dell’artista Jano Sicura si aprirà ufficialmente al pubblico lo Spazio Arte Carlo Farioli. L’associazione culturale costituita a un anno dalla scomparsa dell’artista bustocco intende, con questa iniziativa, promuovere l’arte in ogni sua forma all’interno di quello che fu lo studio del pittore. Il taglio del nastro è previsto per venerdì 4 aprile alle 18 nella sede di via Silvio Pellico 15, a Busto Arsizio, che vede rinnovati i suoi spazi in funzione dell’attività espositiva.
Il vernissage della mostra si svolgerà venerdì 4 aprile a partire dalle 18, alla presenza dell’artista; l’esposizione resterà poi aperta al pubblico fino al 3 maggio, dal giovedì al sabato dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Per informazioni: www.farioliarte.it e 348-7224557. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.