Caso Uva, martedì alle 10 l’udienza decisiva

Ci sono 6 poliziotti e 2 carabinieri accusati di lesioni. I pm chiedono l'archiviazione

Si tiene alle 10 al tribunale di Varese l’udienza sul’archiviazione del caso Uva.  

Leggi l’articolo che spiega cosa deve accadere. 

Il caso Uva torna in aula l’11 marzo. Il gip Giuseppe Battarino (nella foto) ha fissato l’udienza che dovrà discutere la richiesta di archiviazione presentata dai pm che indagano sulla vicenda, Agostino Abate e Sara Arduini. La procura ha effettuato un surplus di indagini per accertare se qualcuno abbia picchiato in caserma o arrestato illegalmente Giuseppe Uva e Alberto Biggiogero, il 14 giugno del 2008, ma ha concluso che non vi sia alcun elemento che giustifichi una richiesta di processo. Le indagini erano state richieste dal gip Battarino che già una prima volta aveva rigettato la richiesta di archiviazione; e che nel suo provvedimento ha aperto alla possibilità che la traduzione in caserma di quella notte possa configurare un arresto illegale. L’archiviazione è avversata da Lucia Uva e dalle sorelle (rappresentate dagli avvocati Anselmo e Ambrosetti): le donne della famiglia da sempre sostengono che quanto avvenuto in quella caserma a Varese vada chiarito. 

(leggi tutto)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.