Gran successo all’evento per Arte, Bellezza e Solidarietà

L'evento organizzato da Villa Cesarina si è rivelato ricco di sorprese

Successo per l’inzitiva che ha coinvolto lo scorso 8 e 9 marzo Villa Cesarina, che si propone nuovamente come punto di riferimento per chi ama la cultura, rendendosi “mecenate” delle arti declinate in tutte le sue forme e ospitando tanto personaggi la cui fama è riconosciuta a livello nazionale e internazionale, quanto i nuovi artisti emergenti, accogliendoli sotto la propria ala protettiva.
Inoltre un altro proposito di Villa Cesarina è quello di far rivalutare il proprio territorio, ossia quello della Valganna, e di farlo rivivere attraverso il recupero della storia e degli antichi valori. Ciò premesso, apprestiamoci a vedere cosa è accaduto durante l’evento.
 
L’evento si è svolto a scopo benefico, difatti l’intero ricavato è stato devoluto ad una Onlus “La Nostra Famiglia” di Vedano Olona. Un’associazione che si dedica alla cura e alla riabilitazione delle persone con disabilità, soprattutto in età evolutiva, occupandosi anche di bambini Autistici, una malattia che purtroppo affligge molte più famiglie di quante possiamo immaginare e che spesso si insinua in maniera così silenziosa che non sempre è facile da riconoscere e curare. Mossi da questo intento, si è pensato, in occasione della festa della donna, di dare la giusta e meritata importanza alla “Mamma” e al suo saper essere all’ occorrenza Donna e Madre.
 
La prima giornata si è aperta la prima tappa del concorso di “Lady Storica 2014”, al quale hanno partecipato 12 concorrenti Tra gli ospiti attesi intervenuti si ricorda Ada Cattaneo, scrittrice ed esperta in leggende e tradizioni lombarde, Lady Oscar ( alias Kurimi Mami), la stilista Adriana Agostini e ol gruppo de “Le perle Barocche” che con i loro abiti storici hanno riportato la mente di tutti indietro nei secoli.
Con la mostra di pittura e scultura erano presenti: Monica Trioli, Daniela Galli, Milly Martionou, Anna Zulla, Mirella Zulla, Nausica bisson, Benedetto Codella ed Andrea Esposito. Le loro opere hanno arricchito gli ambienti della villa e sono state apprezzate da tutti i presenti.
La seconda giornata ha avuto inizio con l’arrivo della Polizia a cavallo, a seguire la sfilata della stilista Adriana Agostini e l’esibizione del gruppo di scherma storica “1000 A.D.” 
Come annunciato, “Donna Impresa Magazine” in collaborazione con “Premiere Donna” nelle persone di Valeriana Mariani eBruno Romano Baldassarri, hanno premiato tre donne che si sono distinte per il loro operato e il loro impegno sociale.
Il Premio Internazionale “Letterario Femminile” è stato conferito ad Ada Cattaneo “quale straordinaria testimonianza nel delineare nuovi orizzonti nel contesto sociale”.
Il Premio Internazionale “Donne di Moda” è stato conferito ad Adriana Agostini “per la straordinaria eccellenza del designer”.
Riconoscimento speciale “Donna Impresa Magazine” “Villa Cesarina” conferito alla cosplayer Lady Oscar alias Kurimi Mami.
Ultimo ma non meno importante, il Principe Stefan de Montenegro ha conferito una straordinaria onorificenza: il cavalierato all’artista Monica Trioli, pittrice e scultrice di fama nazionale ed internazionale. 
La serata si è conclusa in superlativa bontà con il risotto “Villa Cesarina”, preparato dal ristorante “Tre Risotti”, che ha deliziato i palati di tutti i presenti insieme allo Champagne Dom Caudron e i migliori vini “Principe Stefan de Montenegro”.
Il prossimo appuntamento a Villa Cesarina è fissato per domenica 13 Aprile conl’evento “Arte, Dame e Cavalieri”. 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.