I Plankton Dada Wave sono tornati

Il trio varesino che ha vinto l'edizione 2013 di Va sul palco presenat il suo primo lavoro discografico: in versione vinile e disponibile dal 4 aprile

A quasi tre anni di distanza dal precedente Banana Spleen EP, tornano i Plankton Dada Wave con Haus of Dada, in uscita il prossimo 4 aprile esclusivamente in formato vinile 10". Prodotto da Ghost Records e registrato, mixato e masterizzato da Andrea Cajelli presso lo studio La Sauna di Varano Borghi (VA), il disco contiene sei brani in cui domina la leggerezza, tra suoni volutamente dissonanti e testi carichi di ironia.
Muovendosi con scanzonato umorismo tra funk, post-punk e new-wave, negli ultimi anni il trio di Varese composto da Stono Vox (voce e chitarra), Fausto Bolìvar (voce e basso) e Big T (batteria) ha conquistato molto pubblico con la sua vivacità. Nel 2013 i Plankton Dada Wave hanno vinto il concorso VA Sul Palco, l’annuale concorso per musicisti emergenti interno al progetto Notturno Giovani, realizzato su iniziativa del Piano Territoriale per le Politiche Giovanili dei comuni di Varese, Saronno e Luino in collaborazione con la Cooperativa Sociale Naturart, l’etichetta Ghost Records & Publishing, il Centro di Formazione Musicale di Barasso (VA), la cooperativa Mondovisione, l’agenzia di booking La Frequenza di Cantù (CO) e l’agenzia di ricerca sociale CODICI.

Con la vittoria di VA sul Palco i Plankton Dada Wave si sono aggiudicati la produzione e la stampa dell’EP Haus of Dada, che secondo le parole della band intende essere "un passo avanti nella nostra personale lotta sia al fighettume indie sia al machismo rockettaro". La presentazione ufficiale dell’album sarà sabato 12 aprile al Twiggy Cafè di Varese. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.