Identità e bellezza chiudono il festival “Voci di Donne”

Venerdì 28 marzo, alle 20.30 lo spettacolo di chiusura è "Identità allo specchio": spettacolo di danza con la coreografia di Silvana Bazzi, e conversazione con la stilista Chiara Boni

Chiara BoniSi chiude con l’esaltazione del bello il percorso "Voci di Donne" organizzato da ExpoVillage in vista di Expo 2015. Venerdì 28 marzo, alle 20.30 lo spettacolo di chiusura è "Identità allo specchio", spettacolo di danza con la coreografia di Silvana Bazzi, ldirettrice dello Studio di Educazione al Movimento di Varese. 

Leggi anche: "Donne allo specchio" Verso L’Expo

Il tema dell’identità sarà messo in scena prima attraverso l’arte, poi attraverso l’incontro e il racconto di Chiara Boni, fiorentina di nascita e cosmopolita per vocazione, che converserà con Silvia Giovannini. In Chiara Boni si esalta la sua mente creativa e sognatrice che ha fatto della moda il filo conduttore della sua esistenza, riuscendo ad accostarsi anche all’arte e facendone sua una propria visione originale e non stereotipata del mondo. Stilista dalla personalità poliedrica, appassionata da tutto ciò che è arte: ha scritto libri, organizzato mostre fotografiche, realizzato costumi anche per opere teatrali, balletti e manifestazioni come “Miss Italia”. Allo specchio donne senza eccessi, delineate senza sfarzi, donne di un’ eleganza semplice, quella a cui mira il suo lavoro. 

Il ricavato della serata, che si terrà al teatro UCC di Varese, sarà devoluto alle Suore della Riparazione di via B. Luini a Varese, per il sostegno che ogni giorno offrono ai meno fortunati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.