Il “Carnevale della Lucania”, tra costumi e musica popolare

L'associazione Amici della Lucania invita alla serata carnevalesca, con la partecipazione di Antonio Guastamacchia dei Tarantolati di Tricarico

Una serata in allegria, per il Carnevale, con l’Associazione Culturale Amici della Lucania di Cassano Magnago: l’appuntamento è per mercoledì, al Dancing Salone di via Buozzi. «Saranno con noi alcuni amici lucani provenienti da Tricarico (Matera), e tra questi Antonio Guastamacchia ”Casctidd” una delle voci storiche dei famosi Tarantolati di Tricarico. Ci allieteranno con le musiche popolari della Lucania e ci aiuteranno a costruire il famoso “cubba cubba” uno strumento musicale popolare» spiega Rosetta Vizzuso Arieni, vicepresidente dell’associazione dei lucani cassanesi. E siccome il “cubba cubba” è uno dei protagonisti della serata, ecco che gli Amici della Lucania mettono a disposizione anche la pagina del sito con la costruzione fai-da-te dello strumento musicale popolare.
«Speriamo di trascorrere insieme una serata festosa all’insegna della tradizione e se qualcuno avrà piacere ed è nelle condizioni di farlo si potrà partecipare anche in costume tipico dei propri paesi di origine» (nella foto in alto: i caratteristici costumi del carnevale di Tricarico). La serata è fissata per mercoledì 5 marzo, al Dancing Salone di Cassano Magnago in via Buozzi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.