Il Corriere cambia “vestito”
Il sito del Corriere della Sera compie quattordici anni e cambia la veste grafica. I testi si contendono il primato con le immagini di Corriere TV, con le dirette live, con le fotografie
Il Corriere cambia veste grafica. Al passo con i tempi e con la necessità di dare sempre più spazio alle notizie, ma anche alle foto, ai video e a tutto quanto crea condivisione, oggi il sito del quotidiano nazionale si è presentato ai suoi 2,5 milioni di lettori.
Cambia l’home page ma cambiano anche gli articoli. Come sempre l’occhio del lettore abituato a una certa impaginazione e a una certa disposizione delle immagini, avrà bisogno di qualche giorno per abituarsi al cambiamento, ma poi accadrà.
Con questo restyling – scrive Giovanni Angeli questa mattina- non è esagerato parlare di rivoluzione: il Corriere della Sera sarà presente su tutti i media. Dal pc desktop agli smartphone ai televisori di ultima generazione: le notizie si adatteranno alle misure dei display, spariranno le limitazioni dei vecchi browser e grazie a Html5 e Css sarà più facile controllare la precisione tipografica, cruccio e frustrazione per intere generazione di creativi. I testi si contenderanno il primato con le immagini di Corriere TV, con le dirette live, con le fotografie/: la parola scritta, incalzata dal nuovo modo di fare il giornale, non sarà più l’unica protagonista.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.