In migliaia per la camminata “Con lo stesso passo”
La colonna di persone è partita da Villa Inzoli snodandosi per le vie della città per 4 km, attraverso anche negozi aperti che offrivano agli iscritti degustazioni di vario tipo
In migliaia per le vie di Tradate domenica mattina, per la camminata "Con lo stesso passo, tra saperi e sapori". La colonna di persone è partita dal parco di Villa Inzoli snodandosi per le vie della città per 4 km, attraverso anche negozi aperti che offrivano agli iscritti degustazioni di vario tipo.
L’iniziativa rientrava nel programma della prima edizione del festival Tradate è Cultura che si è svolto la scorsa settimana. La camminata si sarebbe dovuta svolgere domenica 23 marzo, ma il maltempo ha costretto gli organizzatori del Tavolo della cultura a rinviare tutto a oggi, domenica 30 marzo. Fino a pochi giorni fa, si contavano più di 1.500 iscritti, ma sono tante anche le persone che si sono presentate sul posto per partecipare al percorso. L’idea base dell’iniziativa era quella di coinvolgere i partecipanti, attravrso un ticket di 5 euro, ad assaggiare i prodotti locali messi a disposizione dai negozianti lungo il percorso e in Villa Inzoli, dove nel parco erano presenti diversi stand ad accogliere i partecipanti.
«Siamo molto soddisfatti e contenti del risultato ottenuto con il festival – ha commentato il sindaco Laura Cavalotti –, anche questa semplice camminata dimostra come vi sia voglia di partecipare e che Tradate è una città viva».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.