L’uomo e il suo doppio, apre la mostra di Constantin Migliorini
Fino al 6 aprile si potranno ammirare le opere dell’artista dentro le sale di Palazzo Cicogna. Una mostra che inaugura anche la rassegna “uno spazio per l’arte” che aprirà le sale del museo all’arte contemporanea
E’ stata inaugurata ieri a palazzo Cicogna la mostra "L’uomo e il suo doppio" di Constantin Migliorini. L’assessore Claudio Fantinati ha introdotto l’iniziativa, ricordando che la mostra apre la serie di rassegne del progetto "Uno spazio per l’arte" che si propone di promuovere la cultura e l’arte dell’attualità, aprendo le sale del museo all’arte contemporanea e ricordando le prossime rassegne in programma. L’artista, presentato dal prof. Massimo Conconi, si è raccontato, fornendo qualche chiave di lettura per l’interpretazione della sua opera.
Molte e interessate le persone intervenute, tra cui tanti artisti da Busto e dal territorio, oltre agli appassionati d’arte. Positivi i commenti. L’ottima tecnica e l’espressività delle opere e l’originalità dell’allestimento hanno colpito particolarmente il pubblico.
L’apertura seguirà (fino al 6 aprile) i consueti orari del museo: martedì-sabato 15.00-19.00; domenica 10.00-12.00, 16.00-19.00. Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.