La famiglia verso il Sinodo, se ne parla con Luciano Moia

Il giornalista di "Avvenire" ospite all'Oratorio don Bosco dalle 21 di venerdì 7 marzo

Secondo appuntamento con il ciclo di incontri culturali promossi dalla parrocchia di Gemonio per l’anno pastorale 2013/14: venerdì 7 marzo dalle 21 il salone dell’oratorio Don Bosco (piazza della Vittoria) ospiterà la serata dal titolo "Famiglia da re-inventare, speranza e problemi verso il sinodo". Il relatore sarà Luciano Moia, giornalista di Avvenire sulle cui pagine tiene – tra le altre cose – la rubrica "Noi genitori & figli". Nel corso del dibattito saranno approfonditi i problemi legati alla famiglia di oggi e i motivi per i quali papa Francesco ha voluto che la chiesa portasse al centro del proprio dibattito la famiglia, indicendo un Sinodo apposito.
Moia, sposato con due figli, è caporedattore della redazione "Interni" di Avvenire e del mensile di vita familiare "Noi genitori & figli". In precedenza ha lavorato al Giornale con Indro Montalli e lo ha seguito nell’esperienza da La Voce prima di passare all’Eco di Bergamo. È inoltre autore di numerosi libri prevalentemente di argomento religioso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.