Legge sulle droghe e tributo a Rino Gaetano, la serata è al Farina
Serata tra informazione e musica quella di sabato 29 marzo al Circolo Culturale Il Farina di Via San Giuseppe 180: alle 18 incontro sulla Legge Fini-Giovanardi. A seguire tributo al grande cantautore
Serata tra informazione e musica quella di sabato 29 marzo al Circolo Culturale Il Farina di Via San Giuseppe 180. Si parte alle 18, con la proiezione del documentario “Siamo fatti così “ di e con Freak Antoni, che introduce l’incontro dedicato alla legge sulle droghe Fini-Giovanardi.
La legge Fini-Giovanardi equipara le droghe leggere a quelle pesanti. La legge Fini-Giovanardi è stata recentemente giudicata incostituzionale dalla Corte Costituzionale e sostituita dalla Iervolino-Vassalli, del 1990, che prevede invece la distinzione fra leggere e pesanti. E a chi è già condannato o è sotto processo cosa accade? Infine, il recentissimo decreto Lorenzin, del governo Renzi, ha ripristinato le tabelle della legge precedente ma solo a livello amministrativo e non penale. Insomma c’è grande confusione in particolare per i consumatori che non sanno cosa rischiano e quindi come comportarsi.
Di questo e di altri aspetti sul tema, se ne parla con Elia De Caro avvocato di Antigone Bologna, Riccardo De Facci responsabile del Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza, Massimiliano D’Alessio avvocato del Circolo Il Farina e l’equipe di riduzione dei rischi Discobus, della Cooperativa Lotta contro L’Emarginazione.
A seguire cena romana con antipasto romano, rigatoni alla Gricia, dolce, bicchiere di vino bio laziale (Euro 15. Prenota chiamando Martina 3396653857). Alle 21 spazio alla musica, con il tributo a Rino Gaetano e la band “Fabbricando case”. I quattro grandi appassionati della musica d’autore propongono un tributo acustico al grande artista. In scena Marco alla voce, Luca alle tastiere e fisarmonica, Giacomo percussioni e cori, Fabrizio alla chitarra, sax e cori.
Ingresso libero con tessera Arci.
E per aprile il programma è molto ricco: si parte venerdì 4 aprile, alle 20 con l’Aperigas, l’aperitivo del Gruppo di Acquisto Solidale con prodotto bio e si conclude con RESISTENZA IN FESTA 2014, dal 23 al 30 aprile
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.