Mondo Marcio torna a Varese e incontra i fan

Il rapper sarà al negozio di dischi mercoledì 16 aprile con il nuovo album “Nella Bocca Della Tigre” e firmerà autografi

Mondo Marcio a VareseMondo Marcio alla Casa del Disco di Piazza Podestà. L’annuncio è stato fatto oggi sulla pagina facebook ufficiale del negozio di dischi. L’appuntamento con il rapper è per il 16 aprile, alle 16. Mondo Marcio sarà al negozio per presentare il suo ultimo disco "Nella Bocca Della Tigre" (in uscita il 15 aprile per Mondo Records/Universal Music Italia) 
Un album da lui scritto ed interamente prodotto. Un progetto creativo ed innovativo, che parte dalla volontà di realizzare un concept album che suoni come un’unica traccia. “Nella Bocca Della Tigre” sarà disponibile in pre-order a prezzo speciale su iTunes da domani martedì 11 marzo, chi prenoterà il disco riceverà subito la title track. 
Ogni canzone incorpora un campione di un brano di Mina, scelto tra il suo sterminato repertorio. Il risultato finale è una composizione originale, forte di due contributi che si sommano in un unico nuovo linguaggio. Un’avventura ambiziosa che lega la storia della musica italiana a un genere come il rap, che sta sempre più entrando nel nostro dna musicale. Due mondi e due generazioni lontane ma in realtà vicinissime per le storie che raccontano, che vivono e che fanno vivere. Mina, artista sempre all’avanguardia, ha avallato il progetto e concesso per la prima volta l’utilizzo di sample di suoi brani in un concept album. Mondo Marcio era già stato a Varese nel giugno 2013 (guarda le foto).
Inoltre, da domani la Casa del Disco di Piazza Podestà presenta sconti al 50% (e al 20%) sulle novità in occasione dei suoi 50 anni. 

TUTTI GLI ARTISTI PASSATI ALLA CASA DEL DISCO 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.