Questuanti moleste allontanate da Busto
Le due donne, di fronte al rifiuto dell'automobilista di turno, tentavano di aprire le portiere dell'auto. Si è reso nevessario l'intervento degli agenti del commissariato
Questuanti moleste allontanate dalla Polizia di Busto Arsizio, oltre a chiedere l’elemosina cercavano di aprire le portiere delle auto degli automobilisti che non intendevano donare l’obolo. Questa mattina (martedì) due donne di nazionalità romena domiciliate in un campo nomadi di Milano sono state allontanate da Busto Arsizio con provvedimento di rimpatrio e foglio di via obbligatorio emessi dal Questore di Varese. Intorno alle 9 gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di via Candiani sono stati contattati da una automobilista che, fermata la pattuglia, ha spiegato che all’incrocio tra via Lombardia e via Borri vi erano due nomadi che chiedevano l’elemosina in modo invasivo e intimidatorio.
Infatti mentre era ferma al semaforo – ha raccontato la donna – era stata avvicinata dalle questuanti che, poiché lei ne ignorava la richiesta di denaro, avevano tentato di aprire la portiera e di salire a bordo della sua autovettura, non riuscendovi solo perché riusciva ad azionare in tempo le chiusure di sicurezza. La pattuglia, raggiunto l’incrocio segnalato, vi ha effettivamente notato le rom intente a chiedere l’elemosina stazionando in mezzo all’incrocio anche quando il semaforo era verde e così ostacolando la circolazione. Le due sono state accompagnate in Commissariato, identificate e, essendo anche emersi precedenti di polizia a loro carico, diffidate dal tornare a Busto Arsizio per tre anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.