Questuanti moleste allontanate da Busto

Le due donne, di fronte al rifiuto dell'automobilista di turno, tentavano di aprire le portiere dell'auto. Si è reso nevessario l'intervento degli agenti del commissariato

Questuanti moleste allontanate dalla Polizia di Busto Arsizio, oltre a chiedere l’elemosina cercavano di aprire le portiere delle auto degli automobilisti che non intendevano donare l’obolo. Questa mattina (martedì) due donne di nazionalità romena domiciliate in un campo nomadi di Milano sono state allontanate da Busto Arsizio con provvedimento di rimpatrio e foglio di via obbligatorio emessi dal Questore di Varese.  Intorno alle 9 gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di via Candiani sono stati contattati da una automobilista che, fermata la pattuglia, ha spiegato che all’incrocio tra via Lombardia e via Borri vi erano due nomadi che chiedevano l’elemosina in modo invasivo e intimidatorio.

Infatti mentre era ferma al semaforo – ha raccontato la donna – era stata avvicinata dalle questuanti che, poiché lei ne ignorava la richiesta di denaro, avevano tentato di aprire la portiera e di salire a bordo della sua autovettura, non riuscendovi solo perché riusciva ad azionare in tempo le chiusure di sicurezza. La pattuglia, raggiunto l’incrocio segnalato, vi ha effettivamente notato le rom intente a chiedere l’elemosina stazionando in mezzo all’incrocio anche quando il semaforo era verde e così ostacolando la circolazione.  Le due sono state accompagnate in Commissariato, identificate e, essendo anche emersi precedenti di polizia a loro carico, diffidate dal tornare a Busto Arsizio per tre anni.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.