Smart Welfare: politiche e modelli per passare all’azione

Se ne parla durante il convegno di Manageritalia che si tiene mercoledì 19 marzo a Varese, alla Sala Estense del Comune (dalle 16,30 alle 19)

Un’indagine di Manageritalia svela che le imprese italiane, lombarde e pavesi si stanno attrezzando per competere al meglio. Ma c’è troppa poca attenzione alla valorizzazione delle risorse umane, all’innovazione e allo sbocco sui mercati esteri, in Italia, Lombardia e Varese. Da qui parte il convegno organizzato mercoledì 19 marzo a Varese, alla Sala Estense del Comune (dalle 16,30 alle 19), da Manageritalia per parlare di politiche di welfare aziendale che possono e devono essere la chiave di volta di un lavoro nuovo, che porti più produttività e benessere a persone e aziende. Nel corso dell’incontro, dove verranno presentati modelli vincenti per passare all’azione, interverranno in apertura: Attilio Fontana, sindaco Comune di Varese, Pietro La Placa, dirigente area sviluppo d’impresa e regolazione di mercato, Camera di Commercio di Varese. A seguire la tavola rotonda, moderata da Matteo Inzaghi, direttore di Rete 55, alla quale parteciperanno tra gli altri esponenti della business community della provincia: Sara Mazzucchelli, ricercatrice Centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia, Università Cattolica del Sacro Cuore Milano; Marisa  Montegiove, presidente Manageritalia Servizi; Diego Paciello, dottore commercialista e revisore dei conti Studio Capellini – Galli De Magistris; Lucia Riboldi, presidente Rete Giunca; Alberto Sala, HR CentroStyle.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.