Smart Welfare: politiche e modelli per passare all’azione
Se ne parla durante il convegno di Manageritalia che si tiene mercoledì 19 marzo a Varese, alla Sala Estense del Comune (dalle 16,30 alle 19)
Un’indagine di Manageritalia svela che le imprese italiane, lombarde e pavesi si stanno attrezzando per competere al meglio. Ma c’è troppa poca attenzione alla valorizzazione delle risorse umane, all’innovazione e allo sbocco sui mercati esteri, in Italia, Lombardia e Varese. Da qui parte il convegno organizzato mercoledì 19 marzo a Varese, alla Sala Estense del Comune (dalle 16,30 alle 19), da Manageritalia per parlare di politiche di welfare aziendale che possono e devono essere la chiave di volta di un lavoro nuovo, che porti più produttività e benessere a persone e aziende. Nel corso dell’incontro, dove verranno presentati modelli vincenti per passare all’azione, interverranno in apertura: Attilio Fontana, sindaco Comune di Varese, Pietro La Placa, dirigente area sviluppo d’impresa e regolazione di mercato, Camera di Commercio di Varese. A seguire la tavola rotonda, moderata da Matteo Inzaghi, direttore di Rete 55, alla quale parteciperanno tra gli altri esponenti della business community della provincia: Sara Mazzucchelli, ricercatrice Centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia, Università Cattolica del Sacro Cuore Milano; Marisa Montegiove, presidente Manageritalia Servizi; Diego Paciello, dottore commercialista e revisore dei conti Studio Capellini – Galli De Magistris; Lucia Riboldi, presidente Rete Giunca; Alberto Sala, HR CentroStyle.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.