Sole di primavera, week end sotto l’acqua
Il bel tempo di questi giorni ci abbandonerà a partire dal pomeriggio di venerdì. Sabato temperature in calo e piogge al Nord Ovest
Godiamoci le ultime ore di caldo e bel tempo. Secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino, il dominio dell’anticiclone delle Azzorre sull’Europa proseguirà ancora fino a domani con tempo soleggiato e clima mite. Un graduale peggioramento delle condizioni si avrà però a partire da venerdì per la discesa di un’area di bassa pressione dal Nord Europa che sospingerà da SW correnti umide verso l’arco alpino portando nuvolosità e piogge per il fine settimana.
Nel dettaglio la giornata di giovedì sarà serena e soleggiata con clima primaverile. Dal pomeriggio e in serata si avranno i primi passaggi nuvolosi. Venerdì, al mattino, sarà ancora in parte soleggiato, poi via via nuvoloso a partire dall’Ovest e dalle Prealpi ove potrebbe esserci qualche debole pioggia in serata.
Sabato il cielo sarà coperto con piogge, più frequenti al Nord Ovest. Più fresco con temperature massime tra 10 e 14 gradi. Il limite della neve è previsto oltre 1300-1400 metri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.